Ho passato una bellissima giornata in compagnia di persone competenti e professionali. Mi sono svegliata molto presto perché dovevamo partire per recarci in un posto bellissimo e suggestivo dove poter realizzare uno shooting fotografico per pubblicizzare dei fantastici gioielli che raccontano la storia della Calabria realizzati da Pasqualina Tripodi. Arrivati in loco, abbiamo espresso pareri tecnici e non sulle modalità degli scatti fotografici. È stato necessario far venir fuori molte energie e idee ma, soprattutto, è stato importante creare una sinergia tra di noi. Dopo molti scatti e varie pose, mi sono resa conto che non è per niente facile realizzare uno shooting fotografico… dietro c’è davvero duro lavoro e molto tempo da impiegare. Pensate che mi sono così tanto immedesimata in quel posto e in quegli scatti che il tempo passava ma non me ne rendevo conto.
Un po’ di riposo durante la pausa pranzo, in un ristorante del posto, ci ha permesso di ricaricare le nostre energie.
Nel corso del servizio il fotografo, Sandro Crimeni, mi ha spiegato cosa occorre per creare una bella foto. La luce è fondamentale: scattare con la luce del giorno è importante per uno scatto perfetto; la luce ideale è quella delle ore 19:00 in quanto i colori sono più freddi. Mi ha spiegato che bisogna raccontare un’emozione, trasmettere un messaggio a chi guarda quella determinata foto. Non bisogna solo prendere una bella ragazza e scattare, bisogna saper comunicare con gli occhi, essere naturali e rilassate. In uno scatto la parte più difficile da gestire sono le mani, affinché la foto sia in perfetta armonia bisogna posizionarle nel modo giusto.
Da questa esperienza, ho capito l’importanza di fare gruppo, condividere le idee con persone diverse e riuscire a confrontarmi per migliorarmi sempre di più.
Il risultato? Un eccellente lavoro con un team perfetto!
I spent a wonderful day in the company of competent and professional people.
I woke up very early because we had to leave to go to a beautiful and evocative place where to make a photo shoot to advertise the fantastic jewels that tell the story of Calabria from Pasqualina Tripodi. Arrived on site, we have expressed technical opinions and not on the moda it was necessary to have many ideas but, above all, it was important to create a synergy between us. After many shots and various poses, I realized that it is not at all easy to make a photo shoot … behind there is really hard work and a lot of time to use. Do you think that I was so emphatized in that place and in those shots that time passed but I did not realize it. A little ‘rest during lunch, in a local restaurant, has allowed us to recharge our energy. Sandro Crimeni, during the photo shoot, told me Light is essential: shooting with the light of day is important the ideal light is that of 19:00 as the colors are colder. He explained to me that I have to tell an emotion, convey a message to those who look at that picture. You do not just have to take a beautiful girl and take pictures
you must know how to communicate with your eyes, be natural and relaxed. In one click the most difficult part to manage are the hands, so that the picture is in perfect harmony you have to place them in the right way.
From this experience, I understood the importance of grouping, sharing ideas with different people and making a comparison to improve myself more and more.
The result? An excellent job with a perfect team!
molto carina la vostra squadra, ci vuole davvero sinergia complimenti
Che fantastica esperienza poter partecipare ad uno shooting fotografico , e poi la location è davvero stupenda . Sono certa che da questa esperienza hai imparato moltissimo . Un saluto, Daniela.
Bellissime foto e bel posto,hai ragione sul fare gruppo tutto funziona se a fianco hai le persone giuste e motivate.
E che team direi!
Quando c’è il clima giusto nascono grandi cose!
Siete un team perfetto di sicuro sarà stata un esperienza favolosa
che bel team!!!
e che belle foto, quando si lavora in gruppo i risultati non possono che essere eccellenti!
molto bella questa location, deve essere stato emozionante potervi partecipare
è importante essere affiatati per formare un buon team, complimenti
Conosco molto bene la Calabria e se avete deciso di fare lo shooting in zona di montagna come sembra ci credo che avete faticato!
Quando si trova un team affiatato anche il lavoro diventa un momento di piacere. Riguardo allo shooting, dev’essere stata una bellissima esperienza anche per la possibilità di imparare i segreti del mestiere.
si molte cose non le sapevo io devo dire la verità non sono un esperta di fotografia però grazie a quel fotografo ho imparato qualche trucco che attuerò per scattare
Per un ottimo risultato ci vuole anche una squadra perfetta e tanto impegno.
Giusto ci vuole tanto tanto impegno
E’ innegabile l’importanza di una squadra ben affiatata, non sono necessarie le parole, ci si capisce al volo e il lavoro diventa molto più facile e piacevole
hai perfettamente ragione
Ciao, complimenti! avere un buon team è un ottimo inizio e porta al successo
grazie mille gentilissima :***