Rispolveriamo i momenti migliori del 2018
Rispolveriamo i momenti migliori del 2018..quando arriva il 31 Dicembre mi sento sempre un po’ diversa forse perché siamo all’ultimo giorno dell’anno. Stasera, come ogni anno, mangeremo tutti insieme in famiglia; ognuno di noi preparerà qualcosa, mia nonna, per esempio in queste ore è ai fornelli alle prese con il cotechino e le lenticchie che, per tradizione, si dice che siano di buon auspicio e segno di abbondanza .
Questo è stato un anno piuttosto strano ma ricco di emozioni: mi sono ritrovata davanti ad eventi che sognavo, ed averli realizzati vi assicuro che è davvero un’altra musica; non so descrivere quanta felicità ed emozione io abbia provato nel veder concretizzare alcuni dei miei desideri, avevo due occhi sorridenti, felici e questa per me è cosa rara.
Nel corso di quest’anno ho conosciuto tantissime persone con molte delle quali sono anche diventata amica; devo ringraziare – si fa per dire- anche coloro che mi hanno dato delusioni perché mi hanno aiutata a fortificare il carattere .
Stasera prima dello scoccare della fatidica mezzanotte ci sarà il conto alla rovescia e, in quei “9,8,7,6,5,4,3,2,1” ripercorrerò tutti i momenti dell’anno passato: le risate, le serate con gli amici, i pianti isterici, i baci, l’ansia degli esami, le sfilate e le emozioni forti che ho vissuto . Provo un po’ di malinconia ma, nello stesso tempo , sono pronta ad accogliere le nuove emozioni, spero sempre più belle e più grandi , che l’anno che verrà (per ricordare il titolo di una famosa canzone) mi vorrà regalare. Ringrazio la mia famiglia che mi aiuta e mi protegge sempre, ma soprattutto mi vuole bene. Mi sento fortunata ad averli, loro sono la cosa più bella che mi potesse capitare. Stasera non vedo l’ora di mangiare il cotechino di nonna Angela, scherzare e brindare con i miei cari anche se, ad onor del vero, i brindisi non sono proprio il mio forte!
Dopo la mezzanotte andrò a ballare con i miei amici. Dico grazie a questo 2018 che mi ha fatto capire cosa desidero davvero e che mi ha reso cosciente di una cosa: Le persone che voglio e di cui ho bisogno le ho al mio fianco.
Tonight before the stroke of the fateful midnight will be the reverse side and, in those “9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1” I will retrace all the moments of the past year: the laughter, the evenings with my friends, the cries, the kisses, the anxiety of the exams, the parades and the strong emotions that I experienced. I feel a bit ‘of melancholy, but at the same time, I’m ready to welcome the new emotions, I hope more and more beautiful and bigger, which will want to give.
I thank my family that helps me and always protects me, but better it loves me. I feel lucky to have them, it’s the best things that happen to me.
Tonight I can not wait to eat Grandma Angela’s cotechino, joke and toast with my loved ones even if, to tell the truth, I’m not really my forte!
After midnight I will go dancing with my friends.
I say thanks to this 2018 that made me understand what I prefer and that made me aware of one thing: the people I want and I need them by my side.
La sensazione di diversità che hai provato l’ultimo giorno dell’anno credo accomuni un po’ tutti: vedi passare davanti ai tuoi occhi un intero anno della tua vita in un solo giorno, o in una sola sera. Possa questo 2019 donarti emozioni forti ed esperienze indimenticabili. Sorridi, piangi, arrabbiati, vivi! <3
grazie davvero bellissime parole davvero .. <3
vero l’ultimo giorno dell’anno, magicamente sembra come vivere in un unico giorno tutto l’anno…. ed è sempre bello ricordare i bei momenti con un sorriso
si hai ragione sia i momenti brutti che quelli belli
Per me è più o meno un giorno come un altro a parte che si festeggia con amici e parenti 🙂 bel vestito
Ogni giorno secondo me è qualcosa di grande io lo tradurrei come ” la nostra rivoluzione” ogni giorno potremmo fare grandi cose
Sei carinissima e hai indossato un abito favoloso😉 auguri per questo nuovo anno!!!
sono davvero contenta che ti sia piaciuto il mio vestito lo puoi trovare da Imperial un brand davvero molto figo. Ho scelto questa tonalità fragola ma non si deduce molto dalla foto perché era buio ma ci sono varie tonalità
Buon Anno Nuovo, che ti porti tantissime cose e belle e tante soddisfazioni
stessa cosa vale per te:*******
è stato proprio un anno raccontato con amore, brava! spero che il 2019 sia ancora più ricco e intenso
grazie mille sono contenta che ti sia piaciuto l’articolo
Un post ricco di foto, emozioni e sentimento che ti ha regalato tanto ma evidentemente anche tu hai regalato molto agli altri, quindi ti meriti tutto ma proprio tutto!
grazie sono parole veramente bellissime quelle che mi hai detto sei stata veramente gentilissima :****
Buon anno anche a te!
Credo sia normale tirare le somme a fine anno e lasciarsi prendere anche un po dalla malinconia di quello che è passato.
hai ragione è anche giusto
Buon anno a te, che sia ancor più bello di quello trascorso, ricco di emozioni e di eventi positivi.
grazie mille :****
hai perfettamenta ragione l’ultimo giorno dell’anno passano davanti tante cose dell’anno trascorso ed è un po come chiudere un libro
infatti chiudiamolo e cominciamo un nuovo capitolo auguri <3
è un giorno speciale che si vive in maniera intensa, dal momento in cui ci si sveglia, mi piace tanto questa tradizione
mi piace tanto il Natale ma soprattutto sentire quell’atmosfera Natalizia
Buon anno anche a te, noi quest’anno il 3 lo abbiamo passata con dei nostri amici mentre il primo con le mamme……
wow che bello penso proprio che ti sia divertita :****
grazie davvero :*******