Trucco per evitare di usare la plastica

The brain diamond e la plastica

L’ambiente e il mio rapporto con la plastica

Negli ultimi anni si sta parlando molto d’inquinamento, purtroppo prima non facevo molto caso a ciò che sprecavo, ad esempio usavo molto piatti e bicchieri di plastica, contenitori vari, bottiglie, ecc… pensate che una bottiglia di plastica ci mette fino a 100 anni per declassare completamente.Ho deciso di stare più attenta!  In questi anni ho sempre acquistato lo yogurt nei recipienti di plastica ma da quest’anno, visto che l’argomento ambiente è uno dei temi che non bisogna mai ignorare, utilizzo lo yogurt in vetro. Il barattolo in vetro non solo si può più facilmente riciclare ma è riutilizzabile in molte occasioni. Una delle marche di yogurt che utilizza il vetro è KYR,https://www.parmalat.it/kyr/prodotti/yogurt/kyr-pappa-reale mi piace molto e lo consiglio a chi come me ama lo yogurt. Ci sono vari gusti come albicocca, miele, pappa reale ma il mio sapore preferito rimane quello alla fragola. Il costo, inoltre, è di soli 1,29 €.

Basta un impegno quotidiano per aiutare il nostro pianeta… È vero non cambierò il mondo! Ma nel mio piccolo contribuirò a sostenere la nostra terra e ne sono orgogliosa.Con questo articolo volevo condividere la mia piccola storia con la speranza di aver ispirato proprio te che stai leggendo. Non abbiamo più nessuna scusa: salviamo la nostra sfera terrestre.

Trying to respect the environment and eating healthily is what I will tell you today.
In recent years there has been a lot of talk about pollution, unfortunately before I didn’t pay much attention to what I wasted, for example I used a lot of plastic plates and glasses, various containers, bottles, etc … years to completely downgrade. I decided to be more careful! In recent years I have always purchased yogurt in plastic containers but from research, since the topic of the environment is one of the themes that should never be ignored, use yogurt in glass. The glass jar is not only easier to recycle but is reusable on many occasions. One of the brands of yogurt that uses glass is KYR, I like it very much and I recommend it to anyone like me who loves yogurt. There are various flavors such as apricot, honey, royal jelly but my favorite flavor remains that of strawberry. The cost is also only € 1.29.
A daily effort is enough to help our planet … It is true I will not change the world! But in my small way I will contribute to supporting our land and i’m proud of it.
With this article I wanted to share my little story with the hope of having inspired you who are reading. We no longer have any excuse: we save our terrestrial sphere.

 

9 commenti

  • Lo yougurt proprio non mi piace ma lo consiglierò a al mio Cuginetto più piccolo che è proprio li ama e ne mangia tantissimi. Me é belllo che i vasetti sino in vetro

  • Devo ammettere che non sono un amante spiegata degli yogurt perché sento sempre troppa acidità Ma da quando ho assaggiato il kir Lo adoro è molto più delicato come gusto e mi piace anche perché contenuto nei vasetti di vetro quindi non solo più gusto ma anche rispetto per l’ambiente

  • Il primo movimento ambientalista, nacque dopo che venne pubblicata la foto della Terra vista dalla Luna, dopo l’allunaggio si formaroro i primi gruppi ambientalisti, poi non so cosa è andato storto, ora se ne parla ma pochi lo fanno con coscienza, è vero i nostri piccoli gesti non potranno fare molto, se solo pensassimo che dall’altra parte del pianeta, c’è un’altra persona che sta facendo esattamente come me e te allora sì che potrà cambiare qualcosa, ma c’è ancora molto da fare, e purtroppo non è rimasto più molto tempo.

    • dobbiamo armarci di pazienza e speranza anche perchè l’unione farà la forza. Mi sembrava giusto dedicare un articolo a questo problema per me molto importante

  • Anch’io cerco di stare molto attenta all’ambiente e che quello che compro sia riciclabile. Lo yogurt nel vasetto di vetro è ottimo, quel vasetto lo utilizzo in tantissimi modi!

  • Mi piacciono molto questi Yogurt, in famiglia li compriamo sempre. Il fatto che i vasetti siano in vetro é un motivo in più per comprarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *