Arte,moda, pittura e tendenze

Ho avuto il piacere di intervistare una bravissima artista e stilista capace di unire arte e moda; lei mi ha insegnato tante cose ma soprattutto a credere appassionatamente in ciò che si fa: si chiama Grey Est.

Paola   Qual’ è stato il tuo percorso professionale?

Grey Un percorso artistico che inizia con una  mostra in una piccola saletta espositiva presso un comune in Provincia di Frosinone, precisamente a Ceccano, e prosegue quasi immediatamente con un invito ad una mostra personale di pittura presso Reggio Emilia con la galleria Amarillo Art,  da allora non mi sono fermata, ho realizzato molte mostre nel territorio italiano e non ed ho partecipato a fiere e biennali d’arte; posso dire che attraverso le mostre ho conosciuto l’Italia.

Paola   Ho saputo che sei titolare di due nuovi progetti, vuoi parlarmene?

Grey   Art’Inclusion e Notoracism. Progetti realizzati per dare il mio contributo come straniera nella prevenzione contro le discriminazioni, siano razziali che di altra natura.

Art’Inclusion è stato realizzato con le scuole della Provincia di Frosinone, vi hanno partecipato quasi 2000 ragazzi e ragazze in quattro anni; in questo progetto ho avuto il supporto della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone, del Comune di Frosinone e della testata mensile “Flash Magazine Communication” che, per tale motivo, mi ha anche affidato una rubrica “L’integrazione attraverso l’arte”. E’ stata un’esperienza che mi ha dato tantissimo, come penso di aver lasciato un pezzo di me ai ragazzi.

#Notoracism è anche un progetto contro la discriminazione razziale attraverso le reti sociali con una t-shirt ideata da me: “La Madre Fratellanza” che è un’opera con tecnica mista su tela 80×120 che ha dato vita alla t-shirt d’autore. È stata indossata dalla cantante Fiorella Mannoia e dalla scrittrice Dacia Maraini che hanno voluto offrire il loro gentile supporto a questo progetto.

 Paola Ho letto della “Tropical Sweet Colors by Grey Est®”, che cos’è?

Grey Ho unificato la mia passione per la moda con l’arte, dove ho progettato una linea di

kaftani e foulard d’autore Made in Italy. Mi sono divertita a capire le emozioni delle persone, così è nata l’idea di collegare le emozioni attraverso i miei tessuti.

 

 

 

 

 

I had the pleasure of interviewing a talented artist and stylist capable of combining art and fashion; she taught me many things but above all to believe passionately in what you do: her name is Grey Est.

Paola What was your professional career?
Grey An artistic journey that begins with an exhibition in a small exhibition room near a town in the Province of Frosinone, precisely in Ceccano, and continues almost immediately with an invitation to a personal exhibition of paintings in Reggio Emilia with the gallery Amarillo Art, since then I did not stop, I made many exhibitions in Italy and not and I participated in art fairs and biennials; I can say that through the exhibitions I met Italy.

Paola, I heard that you are the owner of two new projects, do you want to tell me about it?
Grey Art’Inclusion and Notoracism. As for my contribution, I am alienating in the prevention of discrimination, they are racial rather than other.
Art’Inclusion was created with the schools of the Province of Frosinone, attended by almost 2000 and girls in four years; in this project I had the support of the Lazio Region, the Province of Frosinone, the Municipality of Frosinone and the monthly “Flash Magazine Communication” which, to tell the reason, also gave me an “Integration through art” column . It was an experience that gave me so much, as I think I left a piece of me to the boys.
#Notoracism is also a project against racial discrimination through social networks with a t-shirt designed by me: “La Madre Fratellanza” which is a work with mixed media on 80×120 canvas that gave life to the author t-shirt . It was worn by the singer Fiorella Mannoia and the writer Dacia Maraini who wanted to offer their kind support to this project.

Paola I read about the “Tropical Sweet Colors of Grey Est®”, what is it?
Grey I unified my passion for fashion with art,
kaftans and designer foulards Made in Italy. I enjoyed understanding people’s emotions, so the idea of ​​connecting emotions through my fabrics was born.

Paola What do you recommend to a young person who wants to undertake this work?
Grey You have to move, you have to transmit something. We are someone based on
answers from others, the artist is a story because the public sees it this way.
A young person must persevere in life and pursue what he loves.

Paola You then say that it is important to believe in yourself for a girl or a girl
boy who is a beginner?
Absolutely gray, it is important to believe in yourself. You must have clear who you are
and what do you want to be.

Arte,moda e fashion green esclusiva https://thebraindiamond.it/intervista-a-pasqualina-tripodi/

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. ammetto di non seguire molto la moda non conoscevo questa donna e il suo progetto che sta dietro alla moda stessa

  2. wow, indossare delle vere e prorpie opere d’arte, mi piace tantissimo lo stile di questi tessuti, farà sicuramente molta strada!

  3. non la conoscevo, ma mi piace troppo l’idea di indossare delle opere d’arte

    • si è davvero un idea innovativa spero che questa storia ti possa aiutare a credere sempre di più nei tuoi sogni

  4. sembrano due progetti molto interessanti fai bene a seguirli tutti se ti piace il genere

  5. come dire: innamorata dell’arte e molto molto tenace… complimenti

  6. sinceramente non la conosco ma evo dire che non è brava….. di più….. le facio davvero i miei complimenti di cuore…..

    • spero che la sua storia ti possa essere d’ispirazione è proprio questo il messaggio che voglio trasmettere

  7. Non conoscevo questa stilista ma devo dire che mi piace molto l’unione dell’arte e dei capi di abbigliamento o accessori per cui assolutamente da scoprire di piu!

    • si è veramente molto brava e innovativa ti consiglio di seguirla anche su Instagram:*** oltre a essere bellissima ho avuto modo di conoscerla e devo dire che è molto in gamba

  8. Molto belle le sue creazioni e lodevoli le sue iniziative per aiutare il prossimo, complimenti una grande donna

    • secondo me l’empatia sta alla base di tutto :*** e lei tramite la sua storia fa capire molto bene questa cosa

  9. Belli i suoi caftani: colori brillanti che infondono energia e gioia. Un’intervista interessante che mi ha fatto conoscere una vera artista

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *